• Homepage
  • /
  • News & Eventi
  • /
  • Coca-Cola Italia investe sulla sostenibilità: mezzo miliardo in 10 anni, anche in Campania

Coca-Cola Italia investe sulla sostenibilità: mezzo miliardo in 10 anni, anche in Campania

Il dato emerge dal 19° Rapporto di Sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia dal titolo: "La scelta di guardare lontano" revisionato da Deloitte & Touche

Mezzo miliardo di euro di investimenti in Italia negli ultimi 10 anni per favorire un progresso sostenibile e inclusivo, focalizzato sulla transizione verso un modello di economia circolare. Il dato emerge dal 19° Rapporto di Sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia dal titolo: “La scelta di guardare lontano” revisionato da Deloitte & Touche, redatto secondo i parametri di rendicontazione internazionale GRI Standards in accordance e pubblicato oggi.

Al centro degli investimenti ci sono i 6 stabilimenti produttivi dell’azienda in Campania, Veneto, Piemonte, Abruzzo e Basilicata in cui Coca-Cola HBC Italia ha adottato, si legge nel documento, “le migliori tecnologie produttive”. In particolare, il 2022 è stato l’anno della riapertura della fabbrica CCH CircularPET di Gaglianico che è ora un impianto capace di trasformare fino a 30.000 tonnellate di Pet all’anno in preforme in 100% plastica riciclata (rPET) destinate all’imbottigliamento del portafoglio bevande in Italia.

A questo si aggiunge l’attenzione rivolta all’innovazione degli imballaggi primari e secondari, per agevolarne la circolarità, con il raggiungimento di traguardi, come il crescente utilizzo di plastica riciclata (rPET), oggi estesa a tutte le bibite in PET dell’azienda e l’implementazione di “Tethered Cap” per tenere i tappi legati alle bottiglie, con l’obiettivo di ridurre la dispersione di plastica nell’ambiente.