Incentivi

La Campania offre importanti agevolazioni per progetti industriali e logistici e per attività di ricerca & sviluppo

La Campania offre importanti agevolazioni rispetto all’intera area dell’Europa occidentale per progetti industriali e logistici e per attività di ricerca & sviluppo.

Il livello di agevolazioni all’investimento manufatturiero è il più elevato in Europa occidentale: fino al 40% dell’investimento totale (comprese attrezzature industriali, fabbricati, terreni…) per i grandi gruppi; fino al 50% per le medie imprese e fino al 60% per le piccole imprese.

Sono inoltre previste agevolazioni fiscali ordinarie come il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, sia materiali che immateriali, esoneri contributivi per l’assunzione di giovani, ecc.

Esistono altre agevolazioni a sostegno delle attività di ricerca e innovazione, in particolare un credito d’imposta per ricerca, sviluppo, innovazione e progettazione, pari al 10% delle spese ammissibili fino ad un limite massimo di 5 milioni di euro.

Vuoi saperne di più?

Non esitare a chiederci maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Presto il consenso

    Contattaci

    Regione Campania
    Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Demanio
    Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive
    Centro Direzionale, Is. 32 – Napoli
    www.regione.campania.it
    investincampania@regione.campania.it

    Sviluppo Campania
    Società in house della Regione Campania
    Via Terracina 230 – 80125 Napoli
    T 081.23016770
    fgentile@sviluppocampania.it
    www.sviluppocampania.it